Ciro Venerato, giornalista RAI, come di consueto ha tracciato un bilancio sulle trattative di mercato in casa Napoli ai microfoni di Radio Crc: “Su Verdi possiamo metterci una pietra sopra per gennaio. I due presidenti si sono parlati, tra loro c’è amicizia. Fenucci qualche tempo fa fu anche in corsa per diventare dg del Napoli, poi si scelse Fassone. Il primo nome all’epoca fu quello di Marotta. Se non è Verdi non so se succederà qualcosa di importante in quella zona di campo. Il Napoli proverà comunque a chiudere l’accordo entro gennaio per l’estate evitando la concorrenza di Roma e Inter”.
Il Napoli è molto vicino ad assicurarsi le prestazioni di Ciciretti e Younes, ma continua a seguire con interesse Deulofeu e Castillejo: “Per Deulofeu ci sono Inter e Milan, mentre il Villarreal difficilmente darà via Castillejo a gennaio. Ora la società si concentrerà sul terzino, l’esterno è fatto con Ciciretti. Con l’Ajax è in corso una diatriba per avere subito Younes. Difficile che si vada su un nome prestigioso, lo stesso Deulofeu preferirebbe giocare nell’Inter che farà la Champions piuttosto che fare la riserva nel Napoli”.
Infine, Venerato si è soffermato anche sulla trattativa con il Manchester United per Darmian: “Giuntoli continua a lavorare per Darmian. Il club inglese sarebbe anche disposto a vendere, ma solo a titolo definitivo o con la formula del prestito con obbligo. La trattativa dipenderà molto dall’intesa tra l’ex Torino ed il Napoli su aspetti come lo stipendio e gli scenari futuri con la Juventus che potrebbe tentare il giocatore a giugno”.