Lindabrunn (Austria). Il giorno tanto atteso dai napoletani è arrivato. Il giorno dell’arrivo di Fabio Quagliarella in ritiro col Napoli. Per la verità, in queste ore, Fabio è in volo per l’Austria (l’arrivo a Lindabrunn è previsto per le 19) ma poco prima di partire da Capodichino ha rilasciato qualche dichiarazione, parole cariche di entusiasmo e ambizione: «Posso solo dire al momento – ha detto Fabio – che sono emozionato e contento di aggregarmi al Napoli».
SOGNO DIVENTATO REALTA’. I destini di Quagliarella e del Napoli si incrociano dopo aver viaggiato su percorsi distanti: il volo di Fabio cominciò sin da piccolino, quando dopo un provino a Monteruscello, venne subito notato dagli osservatori del Torino che lo portarono all’ombra della Mole. Dopo una prima esperienza nelle giovanili, il 14 maggio del 2000 arriva l’esordio in serie A con la maglietta della prima squadra. Poi un lungo pellegrinaggio in tutto il nord Italia: Fiorentina, Chieti, Udinese, Ascoli. Poi la svolta con la maglietta della Sampdoria con la quale ha collezionato 35 presenze e 13 reti. Ma la stagione più prolifica è stata quella con la maglietta dell’Udinese nella passata stagione, nella quale ha collezionato 25 reti in 75 presenze. Poi, finalmente, il ritorno a casa, logico che le sue prime parole prima di partire per l’Austria siano state: «Si corona un sogno, sono molto contento».
OBINNA, FIRMA VICINA. Intanto pare essere sempre più vicina l’ufficialità del passaggio di Victor Obinna dall’Inter al Napoli a titolo definitivo. Lo slittamento della firma del nigeriano, è dovuta all’attività di mercato frenetica dell’Inter nelle ultime ore (l’arrivo di Lucio e la possibile partenza di Ibrahimovic) ma prestissimo si limeranno i dettagli e Obinna raggiungerà la squadra già domenica. Poi, martedì, presentazione di tutti i nuovi acquisti.