Sembra ormai essere sulla via della conclusione la trattativa tra il Napoli e l'Udinese per la cessione di Fabio Quagliarella: lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Già ieri il presidente della squadra bianconera aveva dichiarato a Sky Sport 24 che la volontà del calciatore sarebbe stata determinante ai fini della scelta sul suo futuro e aveva detto: "E' prima di tutto il giocatore che fa la scelta e noi siamo una squadra provinciale, se arriva una grande società con offerte che non si possono rifiutare dobbiamo scendere in trattative. Vorremmo trattenere tutti perché sono giocatori che facciamo crescere con noi, ma quando qualcuno decide di fare delle scelte, se arrivano offerte importanti devo mettermi a un tavolo e parlarne".
E ormai si sa che il cuore di Fabio Quagliarella è azzurro da sempre, da quando era bambino a Castellammare di Stabia e sognava il Napoli. Stando alle voci che giungono ora, il bomber desiderato da molti sarebbe già pronto a fare le valigie e a tornare a Napoli con un ingaggio di tutto rispetto, del valore di due milioni di euro, ed un contratto quinquennale.
Resta da chiedersi cosa ne sia stato delle pretese di Pozzo, che solo ieri ai microfoni di Sky Sport aveva stupito tutti dicendo: "Per noi Fabio vale quanto Diego del Werder e non solo perché nelle due gare è stato bravo almeno quanto il giovane acquisto juventino. La nostra valutazione è di venticinque milioni di euro ed il Napoli è nettamente in vantaggio rispetto alla concorrenza. Anche la Juventus s'è fatta avanti per perlustrare". Dettagli difficili da conoscere, e solo il passare dei giorni ci regalerà i particolari di una trattativa che per settimane ha tenuto tutti i tifosi azzurri col fiato sospeso. Però una cosa è certa, e anche Pozzo lo sa bene: "E'Quagliarella che decide". E tutti i napoletani non possono che attenderlo per tributargli ancora applausi, come in quel gennaio al San Paolo in cui incantò il Napoli avversario con un gol da campione.