La prossima formazione contro la quale si dovrà misurare il Napoli di Mazzarri è la squadra siciliana del Catania.
Atzori preferisce giocare o con un 4-2-3-1 oppure col 5-3-2 (approccio usato prevalentemente in trasferta o contro squadre con reparto offensivo pericoloso)
Tra i pali c'è l'argentino Andujar, un portiere dotato di grande agilità e reattività; garantisce tranquillità al reparto difensivo, anche se commette qualche errore nelle uscite con palla alta. Nel complesso è un buon portiere.
In difesa ci saranno sicuramente Potenza, Silvestre ed Alvarez. I primi due agiranno sulle fasce per garantire la spinta necessaria alla manovra offensiva. Non sarà disponibile Capuano, squalificato per la gara contro il Napoli. La coppia centrale Silvestre ed Alvarez è ben collaudata, ma entrambi trovano qualche difficoltà nell'uno contro uno, specie con attaccanti rapidi (è il caso di Lavezzi). Peccato che anche Silvestre non potrà essere dell'incontro perchè anch'egli dovrà scontare un turno di squalifica. Nelle ultime gare anche Terlizzi si sta affiancando alla coppia centrale disputando anche buone gare. Primeggia sempre nei colpi di testa, ma anch'egli non è molto preparato nell'uno contro uno. Probabilmente ci sarà Spolli, in ripresa da uno stiramento muscolare, che dovrebbe avere il ruolo di leader difensivo.
Il centrocampo è il reparto sotto accusa, in questo periodo nero del Catania. Biagianti è l'unico ad offrire quella freschezza e quella solidità che da ormai troppo tempo chiede Atzori. Dovrebbe rientrare Del Vecchio, avendo recuperato da uno stiramento muscolare ed anche se l'ex doriano non sta brillando in questa stagione dovrà essere tenuto sotto controllo. Quasi sicuro anche Carboni, che insieme a Biagianti è l'anima del centrocampo rossoblu. Incerto l'impiego di Plasmati dal primo minuto.
Ma il reparto più pericoloso della squadra siciliana è sicuramente l'attacco. Mascara, capitano e bomber dei rossoblu è un attaccante agile e potente. Capace di non dare punti di riferimento ai giocatori avversari, riesce a penetrare molto facilmente in area ma all'occorrenza può provare il tiro da fuori. E' dotato di un ottimo tiro e bisognerà fare gli straordinari su questo atleta. Dovrebbe rientrare anche Martinez contro il napoli ed anche per lui vale lo stesso discorso di Mascara. Martinez è un giocatore esplosivo e dotato di gran corsa. Bisognerà giocare d'anticipo per bloccare le sue folate offensive. Potrebbe esserci anche l'impego di Morimoto, il giapponesino che la stagione scorsa fece ammutolire il San Paolo con la sua rete che poi fu annullata.