Domenica ci sarà Napoli-Inter e uno degli spettatori del San Paolo potrebbe essere Cesare Prandelli, ex allenatore della Nazionale, uno dei primi a credere nelle qualità di Lorenzo Insigne: “E come non avrei potuto farlo? Ha talento, è un ragazzo pieno di energia, ha classe e tocca la palla come pochi altri in Italia”. Dunque, l’ex cittì azzurro, esalta le caratteristiche del numero 24 partenopeo che insieme ad Higuain sta facendo davvero molto bene in questa stagione trascinando il Napoli verso le posizioni alte della classifica. Ecco le parole rilasciate da Prandelli a Il Mattino:
C’è poi Higuain. È il giocatore più forte del campionato? “Sicuramente. Io l’ho dissi fin dal primo momento in cui mise piede in Italia che ci trovavamo davanti a un campione autentico. Con Lewandowski, in questo momento, è il migliore attaccante d’Europa: non ci sono rivali in questo senso né tra i bomber che giocano in Premier e neppure in quelli della Liga” .
Mancini mischia spesso le carte. Chi farà giocare in attacco, secondo lei, al San Paolo? “Sia Icardi che Jovetic. Ma è chiaro che è una partita che un singolo da solo non può vincere. Qui si scontrano due delle organizzazioni di gioco migliori del nostro campionato. E poi a mio avviso c’è solo un calciatore che può fare la differenza in questo momento, Hamsik. È strepitoso. Non gli vedo sbagliare un passaggio, non fa mai una cosa errata, non c’è una sola volta che in campo non compia il movimento giusto. Se penso alla fatica che ha fatto nelle ultime stagioni…”.