Parma. Non ce l’ha fatta il tifoso vicentino, Eugenio Bortolon, il 19enne è deceduto alle 22.35 di ieri presso l’Ospedale maggiore di Parma dove era stato trasportato d’urgenza. Il decesso è avvenuto per arresto cardiaco in seguito ai gravi traumi subiti. Già i primi bollettini medici lasciavano, per la verità, poche speranze: “gravissimo politrauma da precipitazione con lesioni emorragiche multi distrettuali”.
DISPERATO TENTATIVO. Con l’aggravarsi delle condizioni del giovane tifoso vicentino, i medici dell’Ospedale maggiore di Parma, nel tentativo disperato di salvargli la vita, sono intervenuti chirurgicamente “a causa di una gravissima emorragia e per il concomitante gravissimo trauma cranio-facciale”. La funzione cardio-circolatoria, però, si è deteriorata fino a causare il decesso del giovane tifoso.
VICENZA E PARMA A LUTTO. Sul sito internet del Vicenza è apparso poco dopo la triste notizia un sentito messaggio di cordoglio: “La partita più importante si è interrotta nella notte. La Societá Vicenza Calcio a nome della proprietà, dirigenti, staff tecnico e giocatori si stringe con sentimento di profondo cordoglio alla famiglia Bortolon per la tragica scomparsa dell'amato Eugenio, strappato drammaticamente alla vita tifando i colori della squadra del cuore. In questo tragico momento giungano ai genitori, al fratello, ai compagni e amici e a tutte le componenti della tifoseria di Vicenza il nostro unanime sentimento di commozione e ideale vicinanza”. Cordoglio al quale non si è sottratto neanche il Parma: “Il presidente Tommaso Ghirardi, proprietà, consiglieri di amministrazione, dirigenti, tecnici, calciatori, dipendenti e collaboratori tutti del Parma Fc si uniscono al dolore della famiglia Bortolon e di tutti gli sportivi vicentini esprimendo le più sentite condoglianze”