Dries Mertens ha disputato un’altra partita da capogiro. Ieri sera è stato tra i migliori in campo nella vittoria del Napoli contro l’Inter: goal, sacrificio, qualità; è risultato fondamentale in ogni zona del campo palesando ancora una volta quelle che sono peculiarità necessarie ai partenopei. Oggi i microfoni di Radio Marte hanno intercettato il padre del belga. Di seguito riportiamo le sue parole.
“Sono in Belgio e tra un’ora andrò a prendere Dries all’aeroporto, starà qualche giorno con noi. Dries non è grosso come Peter Crouch, ma è molto più veloce. Vuole restare un altro anno a Napoli ed ha un altro anno di contratto: sono certo che voglia onorarlo. Potrebbe restare anche per altri anni se il club gli dovesse sottoporre un prolungamento di contratto, ma non mi occupo di queste cose, non ne so nulla. Posso solo dire che Dries è felice a Napoli e sarebbe felice di restare anche qualche anno in più”.
La chiacchierata è continuata parlando di Carlo Ancelotti: “E’ stato felice quando il tecnico ha firmato col Napoli. Ma, la cosa più importante per i giocatori è giocare bene e Dries è felice del suo rendimento. Superare Hamsik e diventare il cannoniere più prolifico del Napoli? Per farcela in un anno sarà importante prima di tutto non avere infortuni. Sarebbe una grande cosa superare Hamsik, ma se Dries dovesse scegliere tra diventare il miglior marcatore della storia del Napoli o vincere lo scudetto, firmerebbe per vincere questo scudetto. Ciro è un nome meraviglioso, anche noi a casa a volte lo chiamiamo così”.
Dunque Mertens vorrebbe restare ancora a lungo sotto al Vesuvio. Nel frattempo rimarrà, salvo improbabili colpi di scena, per un altro anno in Campania per provare a vincere qualcosa e battere qualche record; nel futuro prossimo la matta passerà a De Laurentiis che dovrà capire come muoversi con uno dei calciatori più rappresentativi della storia azzurra.