Il match di ieri sera al Barbera tra Palermo e Napoli non smette di far parlare di se e a discutere non sono soltanto i protagonisti, ma anche gli assidui frequentatori del mondo del calcio che, a dispetto del risultato finale del match, hanno riscontrato il valore indiscusso degli azzurri di Donadoni.
GRAZIANI: "SOLO NAPOLI" – Lusinghiero e a tratti addirittura eccessivo il commento di Ciccio Graziani a Mediterraneonline, che ha dichiarato senza mezze misure: "Ho visto Palermo-Napoli e ad un certo punto sembrava che in campo ci fosse solo una squadra, il Napoli. Ma all'inizio di stagione può succedere perché le squadre non sono rodate, quindi si può andare incontro a prestazioni e risultati altalenanti. Il Palermo deve migliorare molto sotto il profilo del gioco perché contro il Napoli è stato fortunato, ma nel calcio a volte serve anche quello all'inizio della stagione".
ZAMPARINI: "VITTORIA MAERITATA" – Non la pensa così, però, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini che, intervistato da Itasportpress, non ha dubbi: "Grande partita e convincente prova della mia squadra – ha affermato. Vedo già la mano di Zenga e questo mi fa piacere perché vuol dire che ho visto giusto ad assumerlo qui a Palermo. Ho rivista la gara ieri sera in tv e ho contato più palle gol del Palermo rispetto agli avversari, quindi ritengo giusto il risultato finale".
GENTILE: "TROPPI ERRORI ARBITRALI" – Di diverso avviso è il Senatore del Pdl Antonio Gentile che, come riprta Adnkronos ha posto l'accento sulla frequenza degli errori arbitrali nei match affrontati dal Napoli: non è ancora passata l'ira per il gol annullato ad Hamsik in occasione di Napoli-Milan, nello scorso campionato, e già alla prima giornata la storia si ripete: "Se il Napoli è quello visto ieri andrà molto lontano, a patto che il signor Collina lo consenta – ha dichiarato Gentile, Presidente del Napoli club di Palazzo Madama. Il goal di Hamsik era regolare, perchè Campagnaro era fuori dall'orbita del pallone ed il goal di Cavani era viziato da un evidente fallo: mi chiedo come abbia fatto un arbitro del calibro di Rosetti a non accorgersene". Una domanda che ronza ancora nelle orecchie di molti tifosi, che sperano che la storia non si ripeta ancora.