Al termine della gara tra Udinese e Napoli, vinta per 1-0 dagli azzurri, Massimo Oddo è intervenuto ai microfoni di Sky: “Quando subentri, in pochi giorni non puoi dare nulla, quindi questa prestazione è il frutto del lavoro di mister Del Neri, io ho cercato di dare solo un po’ di impatto mentale e psicologico per cercare di creare consapevolezza, coraggio e di dare solidità attraverso il modulo e considerazioni tattiche. La squadra ha risposto benissimo, abbiamo provato anche a giocare da dietro, a volte ci siamo riusciti, a volte no, ma per quello ci vuole tempo. Credo che questa sia una squadra dalle ottime potenzialità e margini di miglioramento-. Per il momento mi accontento di una squadra che da tutto”.
Sul Napoli: “Ho visto tutte le partite del Napoli, su ogni campo creano almeno dieci azioni da gol, oggi due o tre e sicuramente veniva dalla Champions e c’era stanchezza, però voglio dare merito ai miei ragazzi che sono stati solidi e compatti in campo”.
Sul futuro della squadra bianconera: “Penso che bisogna andare step by step. Bisogna pensare alla solidità difensiva e all’ordine. Piano piano verrà anche la fase offensiva, ci vuole molto più tempo. Al di là dei moduli, con gli allenamenti questi ragazzi devono imparare ad avere più coraggio nel giocare la palla. Non siamo la Roma o il Milan, ma per quello che ho visto credo ci siano giocatori con enormi potenzialità che devono migliorare dal punto di vista tattico”.