Il calciomercato estivo del Napoli si è concluso con una cessione. Gli azzurri hanno salutato Simone Verdi che, al fotofinish dell’ultimo giorno, si è trasferito al Torino. Operazione chiusa a poche ore dalla fine della sessione, contratto arrivato a tre minuti dal gong. Un affare che è andato in porto dopo diverse settimane di stallo e una situazione che sembrava essersi appiattita definitivamente. Poi la svolta arrivata ieri.
Come raccontato dall’edizione odierna de Il Mattino, il patron Urbano Cairo ha contattato il numero uno Aurelio De Laurentiis e ha accelerato per accaparrarsi le prestazioni del giocatore. Trattativa proseguita con la presenza dell’ex Bologna nella sede granata per limare i dettagli relativi all’ingaggio. Al sodalizio partenopeo sono andati 4 milioni di euro per il prestito oneroso e 21 per l’obbligo di riscatto fissato al termine della stagione.
Walter Mazzarri può contare su un nuovo rinforzo per l’attacco. Verdi deve riscattare la deludente annata con la maglia partenopea e il contesto piemontese può essere quello giusto.