Sono 38 i precedenti tra Napoli e Udinese al San Paolo tra serie A, B e Coppa Italia. Sono 21 le vittorie degli azzurri, solo cinque quelle dei friulani, mentre, i pareggi sono 12.
64 gol segnati dai partenopei, 43 dai bianconeri.
L’ultima vittoria del Napoli è arrivata nello scorso campionato, l’8 febbraio 2015, 3-1 con gol di Mertens, Gabbiadini e Thereau, autore di un autogol e di una rete per la sua squadra. L’ultima vittoria dell’Udinese è arrivata il 7 aprile 2011, 1-2, con marcature di Mascara per gli azzurri e Inler (all’epoca con la maglia friulana) e Denis (gol dell’ex). L’ultimo pareggio è datato invece, il 22 gennaio 2015, sempre nella scorsa stagione, ma in Coppa Italia. Infatti, il Napoli, passò il turno ai rigori (7-6) dopo il 2-2 in partita. In campionato invece, è arrivato il 7 dicembre 2013, 3-3 con reti di Pandev (2) e Dzemaili per il Napoli, Fernandes, Basta e autogol di Fernandez per l’Udinese.
Partita importante per i partenopei questa di domenica. Dopo lo 0-0 di Genova, la squadra di Maurizio Sarri vuole agguantare di nuovo i tre punti restare nei primi posti e cercare di scavalcare Inter e Fiorentina, appaiati primi in classifica.