Stasera alle 21.00 si giocherà la seconda amichevole estiva del Napoli, contro i padroni di casa in Val Di Sole del Trento. Dopo la vittoria per 17-0 contro lo Bassa Anaunia, gli azzurri cercheranno un nuovo test sul campo. La partita verrà trasmessa su Premium Sport.
Le sensazioni pre-partita sono miste, ovviamente Maurizio Sarri ha intenzione di variare molto e testare le diverse opzioni a sua disposizione, motivo per cui sarà rilevante la probabile assenza di Pepe Reina fra i pali. Il portiere azzurro infatti, per motivi precauzionali dovuti a fastidi fisici, potrebbe saltare anche questo appuntamento, oltre l’amichevole con il Bassa Anaunia nella quale ha giocato il secondo Luigi Sepe che scalpita in vista di un’altra probabile partita da titolare. Lo spagnolo sta soffrendo dei problemi muscolari per i quali, secondo Il Mattino, stamane verranno effettuati test fisici che aiuteranno a decidere se il giocatore sia pronto a giocare o meno.
Lorenzo Tonelli sarà a disposizione dell’allenatore che lo proverà al 100% in uno dei due tempi della partita di stasera, chissà che non venga provato nella sua nuova sistemazione di terzino destro. In attacco invece ci sarà la solita staffetta fra Arkadiusz Milik e Dries Mertens, forse verrà anche provata la sistemazione tattica con il tridente titolare alle spalle del polacco. Rimarrà fuori Duvan Zapata, ormai sempre più vicino all’addio nonostante la frenata nella trattativa con il Torino.