Un cambio di rotta improvviso, una svolta nell’affare Mauro Icardi. Il centravanti dell’Inter, sempre più ai margini del progetto e destinato a una partenza immediata, si sta guardando intorno alla ricerca di una nuova soluzione. Il mercato italiano è quello maggiormente interessato al calciatore argentino: Juventus e Napoli sembrerebbero essere le due destinazioni più vicine al cartellino del goleador nerazzurro. La vicenda, però, potrebbe delinearsi soltanto nel corso delle prossime settimane.
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Maurito avrebbe aperto le porte al trasferimento in azzurro. Due sono i fattori che potrebbero spingere l’attaccante a scegliere la casacca partenopea: il progetto tecnico illustrato dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli e la proposta di ingaggio messa sul piatto. Icardi, infatti, andrebbe a guadagnare una cifra superiore ai 5 milioni di euro che percepisce attualmente col sodalizio meneghino.
L’operazione complessiva, invece, si aggirerebbe attorno ai 60-70 milioni. Il Napoli, qualora riuscisse ad acquistare le prestazioni del giocatore, si assicurerebbe il profilo tanto richiesto da Carlo Ancelotti per la fase offensiva. L’Inter attende l’offerta più allettante, il testa a testa tra campani e piemontesi potrebbe intensificarsi.