Il Napoli e Kostas Manolas, l’operazione di mercato che sta tenendo banco negli ultimi giorni. Il difensore della Roma, osservato speciale di tantissime società, è finito nell’orbita azzurra. Il club ha la necessità di rinforzare il reparto arretrato e il profilo del greco è quello più vicino a sposare la causa partenopea. I campani hanno sbaragliato la concorrenza e trovato un’intesa con l’agente del centrale: eppure, l’accordo raggiunto potrebbe sciogliersi qualora non arrivasse il placet dei giallorossi.
Come riferito dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis sta provando a convincere il sodalizio capitolino. Nell’affare per il baluardo è stato inserito il cartellino di Dries Mertens. Un elemento che stuzzica la società dell’Olimpico che, però, ha già risposto con un due di picche: per la Roma, infatti, è importante monetizzare e chiede dunque il pagamento completo della clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Nemmeno l’ipotesi di una rateizzazione sarà accettata.
A favore del Napoli ci sono due aspetti. Il primo riguarda l’ok del giocatore per il trasferimento sotto il Vesuvio: Manolas firmerebbe un quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione. Il secondo punto è puramente tecnico: il difensore avrebbe la possibilità di giocare con continuità e al fianco di Koulibaly. Opzione totalmente da scartare nel caso dovesse approdare alla Juventus: in quella circostanza, l’ex Olympiakos dovrebbe dividersi la scena con Bonucci e Chiellini.