Sgarbo di Maurizio Sarri all’ex squadra, una notizia di mercato che non farà felici i tifosi del Napoli: il Chelsea è entrato a gamba tesa nella corsa a Nicolò Barella e, a meno di clamorosi colpi di scena, è pronto a chiudere la trattativa nei prossimi giorni. La proprietà di Stamford Bridge si è fatta avanti col Cagliari: offerta di 55 milioni di sterline accettata dal club isolano che ha avuto risposte positive dall’asta internazionale scatenatasi per il gioiello classe 1997. La società londinese ha approfittato della titubanza dei top team italiani per strappare il giocatore al sodalizio sardo e accaparrarsi uno dei profili più interessanti del calcio nostrano.
L’edizione odierna del Mattino riporta di un retroscena di mercato che ha coinvolto, nei mesi scorsi, proprio il Napoli e Barella. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si era mosso in anticipo ed aveva provato a convincere il Cagliari anche con l’inserimento di alcune contropartite tecniche nell’operazione. Ad ottobre, gli azzurri avevano presentato una proposta da 32 milioni di euro e si erano avvicinati al calciatore grazie ad un incontro con l’agente. La strategia della dirigenza rossoblù, però, si è rivelata vincente e la disponibilità economica dei Blues ha avuto la meglio.
Dunque, un altro giovane emergente del campionato italiano è destinato a consacrarsi all’estero. La Serie A perde l’ennesimo prospetto che avrebbe potuto fare le fortune di diverse società.