Non è stata un’esperienza entusiasmante quella di Marko Rog con la casacca del Napoli. Stagioni in perenne difficoltà, opportunità mai sfruttate e una parentesi deludente col Siviglia. Il croato prosegue la preparazione a Dimaro con la squadra in vista del prossimo campionato ma la separazione tra le parti sembra essere la soluzione definitiva. Il capitolo del centrocampista in maglia azzurra è giunto alla conclusione, non è finita però la sua avventura in Italia.
Infatti, l’ex calciatore della Dinamo Zagabria resterà in Serie A e andrà a rinforzare il reparto centrale del Cagliari. L’operazione tra i due club, secondo gli ultimi rumors di mercato lanciati dal Corriere dello Sport, sarebbe in dirittura d’arrivo. Il club sardo, sorte complicazioni sul fronte Nandez, è disposto a chiudere la trattativa per il ventiquattrenne partenopeo: il team di Ancelotti potrebbe incassare una somma di 18 milioni di euro.
Un tesoretto da investire sulle entrate per completare l’organico. Il Napoli non si muove solo per potenziare la rosa ma pensa anche a sfoltirla dagli esuberi. Il tempo di Rog sul suolo campano è scaduto, i prossimi giorni possono rivelarsi decisivi per la fumata bianca.