Nel prossimo turno del massimo campionato, il Napoli di Donadoni autore di un inizio di campionato tutt’altro che brillante, sarà impegnato a Milano in casa della corazzata Inter. La compagine partenopea non ha nulla da perdere in questo match e tenterà il colpaccio in casa dei campioni d’Italia; colpaccio che se dovesse riuscire potrebbe portare una ventata d’entusiasmo in un ambiente già sull’orlo di una crisi di nervi. Andiamo quindi a scoprire la compagine che sfiderà gli azzurri presso la cosiddetta “Scala del calcio”.
L’Inter orfana del tecnico Josè Mourinho squalificato – sarà sostituito dal vice Beppe Baresi – e del centrocampista Thiago Motta infortunato scenderà in campo col classico modulo 4-3-1-2. A difendere la porta nerazzurra ci sarà Julio Cesar uno dei migliori portieri a livello mondiale; la difesa a quattro sarà composta dalla coppia sudamericana Lucio – Samuel, mentre ai loro lati agiranno il potenzialmente devastante Maicon a destra ed il romeno Chivu sulla corsia mancina; in mediana opereranno il rientrante Cambiasso insieme al connazionale Javier Zanetti affiancato da Dejan Stankovic; sul fronte offensivo Sneijder agirà alle spalle della micidiale coppia gol Milito – Eto’o.
La compagine partenopea per affrontare al meglio una corazzata come l’ Inter in trasferta, dovrà assolutamente chiudere tutti gli spazi e non commettere alcuna disattenzione in fase difensiva. Inoltre il Napoli dovrà cercare di neutralizzare quei calciatori come Sneijder e Stankovic capaci di armare il micidiale piede di Milito ed Eto’o.