Serve pazienza e disponibilità tra le parti per raggiungere un accordo di massima: è questa l’attuale situazione che riguarda il possibile affare di mercato James Rodriguez. Il colombiano è ormai il primo nome sulla lista dei calciatori seguiti dal direttore sportivo del Napoli. Tuttavia, persiste la distanza economica e le divergenze sulla modalità del trasferimento tra il Real Madrid e il sodalizio partenopeo. Una vicenda che potrebbe sbloccarsi nel corso delle prossime settimane.
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Repubblica, nonostante le schermaglie mediatiche per difendere la propria posizione, tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il patron Florentino Perez ci sarebbe un patto tra gentiluomini. Se la società spagnola non riuscisse a cedere il trequartista alla cifra stabilita di 50 milioni di euro, il numero uno dei Blancos si convincerebbe ad accettare l’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto degli azzurri.
È stata fissata anche una deadline per la conclusione della trattativa. Si tratta della settimana di Ferragosto, quando la formazione rientrerà in Italia dopo la doppia sfida contro il Barcellona negli Stati Uniti. Il colpo James Rodriguez potrebbe sbloccarsi, la dirigenza è pronta a regalare il fantasista a Carlo Ancelotti.