Vittoria comoda e agevole per il Napoli di Ancelotti, al terzo successo consecutivo in campionato dopo le vittorie contro Fiorentina e Torino. Contro un Parma arrendevole e mai pericoloso, gli azzurri fanno accademia e chiudono la partita già ad inizio secondo tempo. Ancora una prestazione da trascinatore per Insigne, mentre Milik torna alla rete e sigla addirittura una doppietta. Ecco le pagelle della banda di Carletto Ancelotti:
Karnezis 6: Serata di relax per il portiere greco, mai sollecitato dalla squadra avversaria.
Malcuit 6,5: Debutto positivo per il francese ex Lille. Molto propositivo avanti e attendo dietro, aiutato dalla scarsa vena degli attaccanti parmensi.
Koulibaly 6,5: Il senegalese giganteggia in difesa non lasciando nemmeno una chance all’ex compagno Roberto Inglese.
Maksimovic 6.5: Continua il momento positivo del serbo, autore di una prove autorevole e granitica.
Mario Rui 6: Qualche imprecisione, ma il portoghese non sfigura contenendo al meglio Ciciretti e spingendosi in avanti più volte durante la partita.
Diawara 6: Gara ordinata e senza squilli per il giovane centrocampista, bravo a dettare i tempi con sicurezza.
Zielinski 5,5: Sempre nel vivo dell’azione e propositivo, ma sotto porta non può permettersi si sbagliare ben 2 reti quasi fatte.
Allan 6,5: Solita corsa e solito dinamismo per il brasiliano, che corre per due e non disdegna la sortita in area parmense.
Fabian Ruiz 6,5: Ottima prova per lo spagnolo, anch’egli al debutto in campionato. Crea, spinge e ripiega dando una grande mano in entrambe le fasi.
Insigne 7,5: Il mattatore del Napoli è ancora lui, uomo in più di questo inizio di stagione. Apre la partita con un gol di rapina, serve l’assist per il raddoppio ed è sempre pericoloso ogni volta che prende palla. Grande condizione e nuovo ruolo che sembra cucito per lui.
Milik 7,5: Doppietta per il bomber polacco, freddo per il gol del 2-0 e bravo a sfruttare un tiro-cross di Verdi per la rete che chiude la contesa. Sempre presente in zona gol e due marcature che scacciano le polemiche di Belgrado.
Mertens 6: Entra e cerca di creare scompiglio in una fase della gara spenta e bloccata.
Verdi 6: Dal suo piede il pallone che consente a Milik di segnare il secondo gol di giornata.
Ounas sv.
Ancelotti 7: Ribalta la squadra rispetto alla trasferta torinese ma lo fa con dovizia e oculatezza, non perdendo in efficacia. Concede fiducia a Malcuit e Fabian e i due ripagano con una bella prova. Infine Insigne continua a beneficiare del cambio di posizione in campo, mossa che al momento ha messo le ali al Napoli.