Un’altra grande prestazione di tutta la squadra e il Napoli batte il Palermo 2-0 nelle decima giornata di serie A, turno infrasettimanale e vola al secondo posto, -2 dalla Roma. Tre giocatori sugli scudi: Gonzalo Higuain, autore di una prova eccezionale, con un gol e altre magie, Jorginho, veramente il leader del centrocampo e Raul Albiol che da tempo non era così in forma.
Analizziamo i top e flop della gara:
TOP:
GONZALO HIGUAIN 8 – Ancora lui, non si ferma più. Il Pipita è inarrestabile: Non solo il gol del vantaggio e il palo colpito, ma tanto sacrificio, magie per i compagni e grinta fino alla fine. Un calciatore sereno e fenomenale… EXTRATERRESTRE!
JORGINHO 7.5 – Un tocco, massimo due, è questo il suo compito, giocare con la più grande semplicità del mondo. Un centrocampista rinato, uno che sta facendo veramente la differenza in questa squadra. Questa sera padrone del centrocampo… AUTOREVOLE!
RAUL ALBIOL 7 – Da tempo non lo vedevamo così in forma, forse l’anno scorso non lo era mai stato e infatti, è tornato il difensore ottimo che abbiamo conosciuto nel primo anno di Napoli. Questa sera dalle sue parti non si passa e in assenza di Koulibaly (sostituito molto bene da Chiriches) giganteggia lui in difesa… MURO!
FLOP:
LORENZO INSIGNE 6 – Flop no per la prova anche se rispetto a due partite fa, è calato tanto, ma le tante botte al ginocchio e le molteplici partite giocate nell’ultimo periodo possono essere una buona giustificazione, ma nel momento migliore della squadra, nel periodo più roseo degli ultimi tempi, non può lamentarsi per una sostituzione… IRRICONOSCENTE!