“A parole mi diranno tutti che sono pronti, nessuno è stanco, quindi mi dovrò fidare delle mie sensazioni. 2-3 cambi sono possibili”. Queste le parole di Maurizio Sarri alla vigilia del match del San Paolo contro il Palermo (ore 20.45). I partenopei vanno a caccia del quinto successo consecutivo dopo aver battuto in serie Juventus, Milan, Fiorentina e Chievo (striscia che si allunga a sei tenuto conto anche dell’Europa League). Di contro, Vazquez e soci – reduci da un pari con l’Inter al Barbera e dal successo di misura sul campo del Bologna – puntano a ripetere l’exploit dello scorso anno: 3-3 in rimonta al termine di una sfida a dir poco scoppiettante.
NAPOLI – Il tecnico toscano pare orientato a far rifiatare chi è stato maggiormente sollecitato nelle ultime settimane, senza però stravolgere l’undici base. Il rumeno Chiriches dovrebbe prendere il posto di Koulibaly al fianco di Albiol, mentre Allan potrebbe riposare a vantaggio di David Lopez. Higuain sarà quasi certamente confermato al centro dell’attacco, con Mertens al suo fianco dal suo 1′ (da vedere se sul lato destro o sinistro o tridente). Insigne favorito per l’ultima maglia, nonostante non sia al top della condizione. Gabbiadini scalpita per una chance in campionato.
PALERMO – Nel 3-5-1-1 rosanero, con Sorrentino tra i pali, spazio a Struna, Gonzalez ed Andelkovic al in difesa. Sulle corsie laterali, Iachini pare intenzionato ad affidarsi a Rispoli, a destra, ed a Lazaar, a sinistra, con gli inamovibili Hiljemark, Maresca e Rigoni in mediana. Al “mudo” Vazquez il compito di inventare alle spalle di Gilardino.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, Hamsik; Mertens, Insigne, Higuain. All.: Maurizio Sarri.
Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar; Vazquez, Gilardino. All.: Beppe Iachini.