Il Napoli dovrà sfidare la Fiorentina domani sera. Al San Paolo la gara si preannuncia combattutissima: gli ospiti planano sulle ali dell’entusiasmo avendo racimolato sei punti in due gare; per gli uomini di Ancelotti invece la sconfitta di Marassi pesa, per cui serve riprendersi in maniera repentina. Tra le file dei viola troviamo due calciatori particolarmente pericolosi: Federico Chiesa e Giovanni Simeone.
L’esterno piace moltissimo a De Laurentiis. Già questa estate il patron ha provato a strapparlo ai fiorentini tramite una corposa offerta; i Della Valle però hanno rispedito al mittente la somma dato che avevano intenzione di trattenere al Franchi il prospetto. La concorrenza sul figlio d’arte è alta: anche la Juventus ha allacciato qualche contatto nella passata finestra di mercato, vedendosi rispondere sempre negativamente. Discorso simile per la punta. Simeone ha iniziato la stagione col botto. Già lo scorso anno offrì delle prestazioni oltremodo soddisfacenti coi gigliati; a Napoli ne sanno qualcosa considerata la tripletta messa a segno dall’ex Genoa contro gli azzurri, che costò il tricolore.
Come riposta Mediaset, i due ragazzi rimangono nel mirino partenopeo e a fine stagione potrebbero essere ritrattati. La quotazione fatta dalla dirigenza toscana dei suoi gioielli è rispettivamente di 80 e 50 milioni.