In queste ore frenetiche e cruciali per il futuro del calcio Napoli, il presidente partenopeo De Laurentiis ha incontrato negli uffici romani della Filmauro, l'amministratore delegato della Sampdoria, Beppe Marotta.
Il motivo ufficiale dell'incontro dovrebbe essere legato al probabile approdo al Napoli, del tecnico toscano Mazzarri, che pare sia ancora legato contrattualmente alla società doriana.
Ma in realtà il motivo potrebbe essere un altro visto che secondo quanto si apprende dal portale ufficiale della Sampdoria – http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4798&Itemid=38 – Mazzarri afferma di aver rescisso consensualmente il suo contratto al termine della passata stagione. Anche se ad onor del vero la situazione non è chiara ed il tecnico potrebbe essere ancora legato alla società doriana sino al 2010.
Dunque l'incontro potrebbe essere avvenuto non per parlare di Mazzarri, ma bensì, perchè il patron De Laurentiis potrebbe aver offerto la poltrona di direttore sportivo del Napoli a Beppe Marotta, dirigente da egli molto stimato ed apprezzato di cui in più di un'occasione ne ha pubblicamente tessuto le lodi. In ogni caso se ne riparlerà a giugno visto che sino ad allora il dirigente doriano non si muoverà da Genova.
Al termine del vertice intorno alle 15.30, Marotta è andato via senza rilasciare alcuna dichiarazione ai giornalisti presenti.