Un Napoli diabolico batte 5-0 il Midtjylland e si qualifica per i sedicesimi di finale di Europa League con due giornate d’anticipo. Con i gol di El Kaddouri, doppietta di Gabbiadini, Maggio e Callejon, primo posto anche confermato per la squadra partenopea che ora, potrà pensare di più al campionato e stare rilassato nelle prossime gare contro Bruges e Legia Varsavia.
Analizziamo i top e flop della gara.
TOP:
MANOLO GABBIADINI 7.5 – Parte titolare dopo la partita in Danimarca e ancora una volta fa vedere di che pasta è fatto. Dopo i due gol dell’andata, altri due gol sempre contro il Midtjylland. L’attaccante vuole ritagliarsi spazio anche in campionato e se continua così è difficile lasciarlo fuori… ASSATANATO!
CHRISTIAN MAGGIO 7 – Pimpante come qualche tempo fa. Corre, lotta, si sacrifica e soprattutto segna. Il terzino, messo ai margini negli ultimi mesi, non è contento della situazione come logico che sia, ma ha dimostrato ancora una volta la sua professionalità… PROFESSIONISTA SERIO!
OMAR EL KADDOURI 7 – Doveva essere ceduto in estate e invece è rimasto in maglia azzurra e si sta giocando le sue possibilità. Ogni volta che entra in campo o gioca dall’inizio (come stasera) non delude e sfrutta al massimo l’occasione. Il gol è la coronazione del suo lavoro in queste ultime settimane… CAPARBIO!
FLOP? Con una vittoria di 5-0 e una partita così, non ci possono e non ci sono flop. Un Napoli davvero in forma, una squadra che non si sta mettendo limiti, con un attacco stellare e una difesa veramente solida.