Il successo casalingo ai danni del Midtjylland in Europa League vale al Napoli il terzo pokerissimo stagionale, considerato che i ragazzi di Sarri avevano già liquidato con lo stesso punteggio sia il Bruges, il 17 settembre, nella prima partita del girone eliminatorio di questa Europa League, sia la Lazio, il 20 settembre, per la quarta giornata della serie A.
Per gli azzurri si tratta inoltre del quattordicesimo risultato utile consecutivo inanellato nel corso di questa stagione. Eccezion fatta per il ko subito al debutto in campionato in casa del Sassuolo, lo scorso 23 agosto, il Napoli ha ottenuto fin qui un bottino di dieci vittorie (di cui quattro su quattro in Europa League) e quattro pareggi. L’ultima striscia positiva così lunga tra partite di campionato e coppe risaliva al 2005/06, quando gli azzurri militavano ancora in serie C1. L’ultima volta con il Napoli in Serie A ci riporta addirittura al 1989/90, anno del secondo e ultimo scudetto.
Christian Maggio ha celebrato col gol numero 23 in maglia azzurra il suo ingresso tra i primi nove giocatori con più presenze nella storia del Napoli. Con il gettone di ieri sera, il 268esimo all’ombra del Vesuvio, il laterale vicentino ha infatti staccato in questa speciale classifica il leggendario Attila Sallustro portandosi a sole quattro lunghezze da un’altra bandiera degli anni 20′ e 30′ come Carlo Buscaglia.