In giornata Giandomenico Mesto, ex giocatore del Napoli, ha espresso le sue opinioni a TMW Radio parlando di questa squadra, delle ambizioni europee e dei difetti inevitabili che potrebbero a lungo andare pesare su questa stagione. Uno di questi difetti per l’appunto è stato individuato nella brevità della rosa a disposizione di Maurizio Sarri: “E’ l’unico difetto della squadra secondo me” dice Mesto “Ogni allenatore ha le sue convinzioni e Sarri preferisce puntare sempre sui fedelissimi, ma il calcio di oggi ci insegna che se vuoi arrivare alla vittoria finale devi avere una rosa larga nella quale hai fiducia. A lungo andare questo può fare la differenza ed essere il motivo determinante per raggiungere o meno gli obiettivi prefissati”.
Riguardo alla partita di stasera ha spiegato l’importanza di questa competizione per società e ambiente: “Rimanere a competere in Champions League è fondamentale per questa squadra, innanzitutto per gli introiti che arriverebbero dalla qualificazione, cifre troppo importanti per lasciarsele scappare. Ma per i giocatori può essere una grande iniezione di fiducia per continuare a perseguire anche il sogno scudetto con più consapevolezza”.
Infine ha chiarito le vere ambizioni del Napoli: “Il vero obiettivo rimane indubbiamente il campionato” ha ammesso Mesto “La partita con la Juventus a questo riguardo sarà il crocevia della stagione. Vincendola infatti la squadra si potrebbe ritrovare prima al giro di boa ed un primo obiettivo importante sarebbe raggiunto. Inoltre darebbe quel senso di invincibilità che serve a continuare da favoriti”.