Una doppietta che conferma la sua vena realizzativa e l’efficacia nell’area di rigore avversaria. Dries Mertens è stato il protagonista nella gara interna contro la Sampdoria. Due gol che dimostrano, per l’ennesima volta, l’utilità del centravanti belga nello schieramento di Carlo Ancelotti. Un lavoro a tutto campo per l’attaccante del Napoli che ha dato un chiaro segnale in ottica rinnovo.
Una rete per tempo. Entrambe di destro. Nel primo tempo su assist di Di Lorenzo, nella ripresa su passaggio di Llorente e deviazione di un difensore ligure. Una prestazione straordinaria per un calciatore che resta un leader assoluto nell’organico partenopeo. E anche la stampa ha premiato la performances del folletto.
Il Mattino 7,5 – “Primo pallone giocabile e subito gol. Impossibile perderlo di vista col suo nuovo look. Va ad un passo dal bis con un destro che si stampa sulla traversa. Nella ripresa arriva il regalo di Llorente e fa doppietta”.
Gazzetta dello Sport 7,5 – “Doppietta, una traversa e tanta corsa. Arrivano nuovi attaccanti, ma il centravanti che segna è sempre Ciro”.
Corriere dello Sport 8 – “Avvisate Diego ma anche Hamsik: l’avvoltoio si è lanciato e ora non chiede altro che planare sui due re gol di Napoli. La doppietta e la traversa, l’ovazione che spinge verso il trono”.
Repubblica 8 – “Segna una doppietta e timbra anche la traversa, ora è a -3 da Maradona e a -9 dal record di Hamsik”.
Tuttosport 7,5 – “La doppietta, la traversa e il record di Maradona ormai a tre soli gol. Manca solo il rinnovo di contratto e per lui sarà una stagione da incorniciare. E siamo solo all’inizio”.