Inoperoso per gran parte del match, Alex Meret non ha disputato una partita impeccabile contro la Roma. Chiamato in causa raramente vista l’inefficacia del reparto offensivo dei giallorossi, il giovanissimo estremo difensore del Napoli ha risposto con un intervento importante e con un’uscita fuori tempo. Proprio quest’ultima ha spianato la strada al pareggio della compagine capitolina con il calcio di rigore. Un penalty assegna dal direttore di gara a fine primo tempo per un intervento maldestro del portiere su Schick e ben realizzato da Perotti. Nel secondo tempo, invece, ha disinnescato una conclusione potente di Cristante dal limite. La prestazione del friulano, però, non è stata esaltante e i quotidiani non hanno risparmiato critiche all’operato del calciatore. Di seguito le pagelle:
La Gazzetta dello Sport 5 – “Tanti elogi meritati, stavolta critiche. L’uscita da rigore su Schick è errore grave, non da meno la respinta in testa a Nzonzi sul tiro di Cristante”.
Il Corriere dello Sport 5.5 – “È pallidino, resta troppo tra i pali: poi sistema i guantoni su Cristante e scopre una traversa per amica”.
Tuttosport 5.5 – “Regala il rigore con un’uscita sballata su Schick: rimane l’unico acuto regalato dalla Roma nell’intero pomeriggio”.
Repubblica 5.5 – “Provoca il rigore, incerto nelle uscite, più attento tra i pali”.
Il Mattino 5.5 – “Per 45′ può dedicarsi al giardinaggio, non arrivano tiri e il sole caldo di Roma concilia con una pennichella. Cosa che puntualmente fa: e infatti la sua distrazione è deleteria e provoca l’uscita kamikaze su Schick che è di una sbadataggine unica. Errore di gioventù. Poi nella ripresa su Cristante è reattivo come deve”.