È caccia al profilo in fase avanzata, al calciatore abile nel garantire una somma di reti consistente nell’arco della stagione. Un obbligo che il Napoli vuol adempiere negli ultimi giorni di calciomercato, la società è disposta a regalare l’elemento tanto richiesto a Carlo Ancelotti. E, oltre all’idea che porta a Fernando Llorente e al sogno Mauro Icardi, i partenopei hanno vagliato anche l’opzione Radamel Falcao.
Il trentatreenne, secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de Il Mattino, è stato proposto dall’entourage Jorge Mendes. L’agente di James Rodriguez avrebbe presentato la candidatura del centravanti colombiano ma il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non ha preso in considerazione l’ipotesi. Una trattativa mai decollata per Falcao che è stato vicinissimo al passaggio in Turchia, al Galatasaray.
I movimenti del Napoli sono piuttosto chiari. Gli azzurri attenderanno la decisione di Icardi fino a domani, poi chiuderanno l’operazione Llorente con il quale c’è già un’intesa di massima sullo stipendio e sulla durata del contratto.