I tanti anni trascorsi a Napoli, gli hanno lasciato un grande bagaglio di conoscenza ed esperienza. Pierpaolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Tutti Convocati, programma in onda sull’emittente Radio 24, dopo il match tra gli azzurri e il Bologna, tappa che si è rivelata fatale per la troupe di mister Sarri, dopo il raggiungimento della vetta solo sei giorni prima.
Pierpaolo Marino ha dichiarato:
“Io riesco a comprendere le difficoltà che ha incontrato il Napoli. So bene cosa succede quando i partenopei sono primi in classifica, bisogna fare esperienza per gestire la situazione. Probabilmente la prima settimana da prima in classifica del Napoli di Sarri forse non è stata gestita al meglio. Inutile fare drammi però, gli azzurri sapranno rialzarsi presto”.
Parole che dette da un uomo così esperto di calcio, sanno di verità. Marino conosce ogni segreto di questo sport, in particolare dell’ambiente napoletano, e se ha individuato nella gestione della settimana la pecca di Sarri, il suo intervento è senza dubbio da prendere come spiegazione certa della debacle di Bologna.