Christian Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero. In questa breve intervista ha parlato della gara di ieri e della sconfitta, ma ha voluto mettere l’accento sull’Europa League e sul fatto che questo Napoli ha tutte le carte in tavola per arrivare lontano. Il terzino azzurro non pensa al futuro e al rinnovo e ha voluto ribadire che vuole dare il massimo per aiutare i suoi compagni.
“Bisogna iniziare bene i gironi” sentenzia Maggio “Ti da la giusta carica e la speranza di passare il turno più agevolmente”. Si legge facilmente tra le righe qualche rammarico per la sconfitta in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk che ha indubbiamente pesato come un macigno su questa mancata qualificazione agli ottavi. “Ci dispiace essere usciti con una sconfitta ma avevamo la testa anche al match che stavano disputando a Kharkiv e quindi ci siamo lasciati condizionare” confessa l’azzurro dandoci un breve retroscena quindi di quanto fosse negativo lo stato d’animo dei giocatori in campo, stando alle notizie della probabile sconfitta del Manchester City che arrivavano.
“Siamo forti e affronteremo l’Europa League a testa alta. Siamo consapevoli del nostro valore e vogliamo metterlo in mostra” dice così spostando l’interesse sulla nuova competizione che dovranno affrontare Sarri e i suoi uomini con l’obiettivo presumibilmente di vincerla. Per ultimo non ha voluto rispondere in maniera definita alla domanda riguardo al suo futuro: “Non penso a cosa succederà più avanti. Per ora voglio giocare finché posso e dare il meglio, poi vedremo per il resto”.