Il Napoli è alla costante ricerca di un profilo per il reparto offensivo. L’attesa per arrivare a James Rodriguez e le complicazioni nell’affare Mauro Icardi potrebbero spingere la società a rivalutare un vecchio pallino. Si tratta di Hirving Lozano, calciatore attualmente in forza al PSV Eindhoven ma da diversi mesi finito nel mirino della proprietà partenopea. Un elemento seguito da Cristiano Giuntoli dalla scorsa sessione invernale, una figura stimata e apprezzata da Carlo Ancelotti.
Secondo quanto riportato dall’edizione giornaliera de Il Mattino, l’operazione per il messicano potrebbe presto sbloccarsi. Il rapporto peggiorato con Mark van Bommel dopo l’esclusione dal debutto in Eredivisie e la mancata qualificazione ai gironi di Champions League sono le motivazioni principali per un possibile addio del giocatore al club olandese. Il problema nel negoziato riguarda sempre i diritti d’immagine. Il direttore sportivo azzurro è in contatto con l’agente Mino Raiola per trovare la quadra.
Toccherà poi alla trattativa con il PSV che pretende 40 milioni di euro: il Napoli dovrà trovare l’accordo sia sul piano economico sia sulla formula del trasferimento. È attesa l’accelerata definitiva per la prossima settimana.