Il centrocampo si sta configurando come uno dei reparti più bisognosi di interventi per il Napoli. A tenere banco, dopo l’addio di Hamsik, c’è nuovamente la possibile partenza di Allan, ma in generale anche un deficit di inventiva che più volte è stato evidenziato dalle prestazioni azzurre.
I nomi più caldi restano quelli di Sebastian Lobotka e Pablo Fornals, oltre a Jordan Veretout che sembra in dirittura d’arrivo dalla Fiorentina. Secondo Il Corriere dello Sport, per Lobotka potrebbe pesare il consiglio di Hamsik, suo connazionale.
Lo slovacco, del resto, è un playmaker moderno che sembra fare proprio al caso della squadra di Ancelotti: rapido di pensiero, non perde la calma nei momenti critici e sa evadere dal pressing avversario.
Fornals, invece, è un vero e proprio jolly del centrocampo. Sa fare il volante, ma anche agire con incisività dietro le punte o fare l’interno, senza mai perdere efficacia. Anche per questo, probabilmente, strapparlo al Villarreal a prezzi convenienti sarà impresa ardua.