A Si Gonfia La Rete, in diretta su Radio Crc, è intervenuto Massimo Briaschi, agente di Christian Maggio, che ha parlato del momento che vive il Napoli e di quello del suo assistito:
“Lo scivolone col Bologna? E’ sintomo di un calo, non fisico ma psicologico. Il Napoli ha subito troppo la pressione da prima in classifica e ha sottovalutato l’avversaria. E’ una lezione che servirà per il futuro, i giocatori impareranno da questa esperienza negativa. Domenica prossima c’è già la Roma, e i partenopei devono assolutamente riprendersi il prima possibile se vogliono puntare in alto”.
Maggio ha raggiunto nel Napoli i punti più alti della sua splendida carriera, ma nelle ultime due stagioni non sta riuscendo a trovare lo spazio che aveva un tempo.
“Il mio assistito non sta giocando con continuità – ha sottolineato Briaschi – ma ha Napoli nel cuore e lavora per tornare ai suoi livelli e per ritagliarsi lo spazio giusto. E’ sempre a disposizione ma non posso definitivamente escludere che a gennaio potrebbero arrivare offerte. Per ora non ci sono state richieste ufficiali, però si sa che il mercato si decide anche all’ultima giornata. Christian è un ragazzo che suscita interesse e il fatto che non giochi fa sì che le altre formazioni vogliano portarlo nella propria rosa. Da vedere che succederà, ora è ancora presto per saperlo”.