Dalle belle prestazioni per le quali è passata la ripresa limpida del Napoli, alle mire dei migliori club europei, tra cui l’Arsenal. Jorginho è l’uomo vetrina della squadra di Sarri, che sicuramente tra tutti i suoi calciatori, può riconoscere del centrocampista italobrasiliano l’opera d’arte più riuscita (insieme a Koulibaly) del lavoro svolto da giugno ad oggi. Sì perché, se si sovrappongo le immagini dello Jorginho targato Benitez e di quello attuale, sembrerà di trovarsi di fronte due calciatori diversi. E di conseguenza, del numero 8 azzurro, se ne fa un gran parlare. Ma c’è qualcuno che non pare gradire questa situazione. Il suo procuratore Joao Santos, in un’intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com, si scaglia contro chi, negli ultimi tempi, fa fischiare le orecchie del suo assistito.
“C’è una cosa che dà fastidio: – sbotta Santos – Ogni volta qualche procuratore napoletano, rilasciando delle interviste, parla di Jorginho. Basta, non ne parli più. Lo chiedo per favore. Sarebbe opportuno che lasciassero in pace Jorginho. Ogni agente è giusto che pensi ai propri calciatori, senza fare paragoni con altri. Oggi Jorginho sta facendo bene e raccoglie i frutti del suo lavoro. Conta solo questo”.
Il riferimento, chiaro, è ai suoi colleghi agenti dei calciatori azzurri. Chiude l’intervista una breve dichiarazione sul tanto chiacchierato rinnovo di contratto dell’italobrasiliano:
“La prossima settimana parlerò con Giuntoli. L’idea potrebbe essere quella di rinnovare fino al 2020, parleremo e vedremo come muoverci”.