Non ci si ferma agli acquisti di Di Lorenzo, Manolas ed Elmas. Il Napoli vuol chiudere col botto questa sessione di calciomercato e l’innesto di un bomber potrebbe rivelarsi la scelta più giusta. Un elemento capace di garantire un bottino di reti importanti, sia in campionato sia in Europa. E il profilo di Mauro Icardi si sposa con l’esigenza del club partenopeo: l’argentino è una prima punta di spessore e l’eventuale arrivo può infiammare la piazza.
Ed è l’edizione odierna del Corriere dello Sport a rilasciare particolari dettagli sul negoziato tra le società per il calciatore di Rosario. Il noto quotidiano rivela di un blitz dei campani per il sudamericano: c’è stato un contatto telefonico tra il presidente Aurelio De Laurentiis e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta. Il discorso è ruotato attorno all’attaccante, ormai fuori dal progetto dell’Inter e non considerato da Conte nel corso della torunée asiatica.
Il Napoli sta provando a bruciare la concorrenza della Juventus avviando un dialogo concreto con i nerazzurri. La valutazione fissata dai meneghini si aggira tra i 60 e i 70 milioni di euro. Una cifra che il patron azzurro sarebbe disposto a soddisfare. Tuttavia, c’è da considerare il desiderio di Maurito: resterà in Serie A ma il pressing dei bianconeri potrebbe intensificarsi con la cessione degli esuberi.