Napoli-Juventus è alle porte, gli azzurri ospiteranno i bianconeri in una sfida che potrebbe iniziare a dire la sua sulla vera squadra da battere in questo campionato. Siamo solo alla 15ma giornata, ma con un Napoli “rullo compressore” e una Juventus non troppo brillante nelle ultime uscite, accende le speranze dei tifosi partenopei di cominciare ad allontanare dalla vetta della classifica una delle pretendenti alla vittoria finale. Sarri, potrebbe avere le idee già ben chiare sulla formazione da mandare in campo domani sera. Immancabile il trio d’accatto, mentre il centrocampo dovrebbe essere guidato dall’irrinunciabile Hamsik. La difesa dovrebbe ritrovare la coppia Albiol-Koulibaly.
Unico dubbio pare essere quello riguardante la fascia sinistra: non è ancora chiaro se vedremo in campo da primo minuto Mario Rui o se invece ci sarà la conferma di Hysaj con Maggio a destra. Dopo l’ultima sfida contro l’Udinese, Hysaj e Maggio hanno svolto in modo egregio il loro compito, mentre Mario Rui è entrato solo nel finale, facendo vedere comunque ottime cose. Rui che sarebbe il naturale sostituti di Ghoulam sulla fascia, ma che è ancora indietro nella preparazione fisica, per questo il suo utilizzo è centellinato e a quanto pare anche perfettamente programmato.
Le sue soluzioni che Sarri ha a disposizione sono però molto diverse tra loro, per questo la scelta sarà di fondamentale importanza. Schierare Rui e avere quindi un mancino naturale a sinistra, con possibilità di allargare il gioco e dare maggiore ampiezza alla manovra, oppure scegliere Hysaj, con Maggio a destra, puntando su una maggiore fisicità e una fase difensiva più solida.