Mancano poche ore alla gara del San Paolo tra Napoli e Liverpool: la sfida, valida per la seconda giornata del Girone C, risulta un crocevia fondamentale per la stagione degli azzurri. L’esordio in Champions League non è stato esaltante e il match di questa sera rappresenta un punto di svolta per la compagine allenata da Carlo Ancelotti. Il tecnico, d’altra parte, sta lavorando su meccanismi che potrebbero creare delle difficoltà all’organico inglese, apparso in buona condizione di recente.
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il manager di Reggiolo avrebbe studiato un piano alternativo al solito modulo partenopeo. Infatti, negli ultimi giorni a Castel Volturno si è studiata la soluzione della difesa a tre: un’ipotesi alquanto inedita per la formazione campana. Il noto quotidiano riporta il possibile inserimento di Nikola Maksimovic nello scacchiere di partenza del mister. L’ingresso del serbo, però, potrebbe spingere Elseid Hysaj verso la panchina.
In questo modo il Napoli si disporrebbe a tre in fase di possesso, con Mario Rui che avrebbe maggiori possibilità di destreggiarsi liberamente sulla corsia mancina. In fase di contenimento, invece, l’ex centrale del Torino andrebbe a ricoprire il ruolo di terzino destro, posizione non ideale ma congeniale al classe ’91.