È il mercato degli esuberi, dei calciatori che non saranno indispensabili per Carlo Ancelotti in vista della prossima stagione. Il Napoli è alle prese con l’uscita di tutti gli elementi che sono giunti al termine dell’esperienza sul suolo campano. E anche dei profili che non hanno potuto esprimere il loro potenziale con la maglia azzurra ma che hanno dimostrato di avere grande dinamismo e feeling col rettangolo verde. Tra questi c’è Roberto Inglese, al rientro dal prestito al Parma e reduce da un’annata personale positiva.
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, per l’attaccante si prospetta la cessione. Dopo l’avventura in terra ducale, il centravanti ex Chievo non troverà spazio nello schieramento di riferimento del mister di Reggiolo. Sulla prima punta napoletana c’è il corteggiamento serrato di tre squadre di Serie A: Fiorentina, Bologna e lo stesso Parma. I club della massima competizione italiana sono intenzionati ad acquistare un giocatore che abbia caratteristiche d’area di rigore e una sintonia con la porta avversaria.
Il classe 1991, nel contempo, si sta guardando intorno alla ricerca della giusta dimensione dove calarsi e conseguire continuità. Il Napoli, invece, potrebbe incassare una somma di denaro interessante dall’eventuale partenza a titolo definitivo: il tesoretto sarà poi investito per le operazioni in ingresso.