I due destri del Napoli sono fuori uso. Si tratta di Santacroce e Campagnaro. Santacroce era già clinicamente guarito dopo l'intervento al menisco e si era anche riaggregato alla squadra,ma attualmente stenta a recuperare la condizione giusta. Infortunatosi a Milano contro l'Inter, operato il 25 di settembre, il difensore che sperava di poter far parte della spedizione che sabato scorso ha messo ko i bianconeri quasi certamente sarà costretto a far da spettatore anche alla partita col Catania.
Il suo rientro potrebbe quindi slittare a dopo la sosta. Per quanto riguarda Hugo Campagnaro, invece, il problema è di ordine differente.L'argentino è giù di morale. Lo testimoniano le sue due ultime partite contro il Milan prima e poi anche contro la Juve ha chiesto la sostituzione dopo un'ora e lo spiegano i test ai quali il giocatore è stato sottoposto.
È stanco, Campagnaro. Ha i muscoli che, dopo il secondo stop in questo inizio di stagione, non reggono ancora una partita intera. Deve fermarsi. Così hanno deciso l'allenatore e il medico. Pronto per lui un programma personalizzato. Un piano di recupero che – complice anche qui la sosta che arriverà provvidenziale dopo la trasferta di Catania – dovrebbe restituirlo sano e forte a Mazzarri per il match interno con la Lazio.