Un mercato vissuto sino ad ora da protagonista, quello del Napoli. La società partenopea d'altra parte sino ad ora è la società europea che più ha investito dopo le cifre stratosferische del Real Madrid. E dopo i colpi già piazzati, due sono i colpi in canna pronti per essere esplosi: De Sanctis e Zuniga. Mentre per l'attacco si lavora al fine di piazzare un gran colpo. Il Napoli in questo mercato ha dimostrato grande chiarezza d'obiettivi e tanta ambizione. Donadoni si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato alla guida di un gruppo estremamente importante che si candida ad inserirsi senza mezzi termini tra le big del campionato.
Portiere – Sicuramente arriverà un estremo difensore, forse saranno due, nel caso Iezzo non dovesse dimostrare la tenuta fisica necessaria. Nonostante l'improvvisa entrata in scena del Genoa, sarà Morgan De Sanctis molto probabilmente il nuovo estremo difensore partenopeo. Il Siviglia per cedere il cartellino vorrebbe intascare un bel pò di soldi, ma molto probabilmente l'affare sarà concluso con un prestito con diritto di riscatto. Se i portieri acquistati dal Napoli saranno due, molto probabilmente l'altro portiere sarà Mario Cassano del Piacenza.
Esterno – Dopo la partenza di Mannini per Genova – sponda Samp nell'affare Campagnaro – il Napoli si è fiondato sull'esterno destro colombiano del Siena Zuniga. Il giocatore è un vecchio pallino del d.g. Marino, che già in passato ha fatto seguire attentamente questo giocatore. Zuniga potrebbe arrivare a Napoli nell'ambito dell'affare Calaiò, attaccante palermitano attualmente al Siena, il cui cartellino è detenuto a metà tra partenopei e senesi. Quindi per rilevare Zuniga il Napoli cederebbe ai toscani l'altra metà di Calaiò più un conguaglio economico.
Fronte offensivo – Il Napoli è molto attivo anche per quanto riguarda il fronte offensivo, e starebbe lavorando a grandi colpi. Come già riferito in precedenza, visti i giochi al rialzo della Lazio per Pandev, si lavora per Adrian Mutu e secondo quanto riportato dal quotidiano "Il Roma" ci sarebbe un ritorno di fiamma per l'argentino dell'Inter Julio Cruz.