Non si è arenata la pista Paris Saint-Germain per Allan. Il centrocampista del Napoli continua ad essere un obiettivo di mercato per la società parigina. Nonostante gli azzurri abbiano altre questioni più importanti da risolvere, il corteggiamento serrato da parte dei francesi per il mastino brasiliano prosegue senza interruzioni. Una suggestione nata durante la finestra invernale e pronta a materializzarsi nel corso dell’estate.
Come riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, la ricca proprietà francese sta spingendo il piede sull’acceleratore per assicurarsi i muscoli e i polmoni del mediano carioca. La pretesa dei partenopei per quanto riguarda il cartellino resta alta: serviranno 75 milioni di euro per consentire al presidente De Laurentiis di avallare l’affare. Il margine per trattare c’è, la dirigenza d’oltralpe ha stanziato un budget di 60 milioni per soddisfare le richieste dei campani.
Il Napoli ha chiesto al PSG di avvicinarsi alla cifra fissata attraverso i bonus, anche facilmente raggiungibili. Allan, dal canto suo, ha già raggiunto un accordo di massima con i transalpini: offerto un quinquennale a 6 milioni di euro netti a stagione. Ancelotti, dunque, potrebbe perdere il suo recupera-palloni nelle prossime settimane. In tal senso, sarà fondamentale il lavoro di Giuntoli che dovrebbe trovare una valida alternativa qualora arrivasse l’addio del verdeoro.