Il Napoli è alla ricerca di una pedina per il reparto avanzato, un profilo che possa garantire nuove soluzioni tattiche e che abbia la finalizzazione nelle corde. La difficile opzione Icardi potrebbe spingere gli azzurri a virare su un altro obiettivo: si tratta dell’ivoriano del Lille, Nicolas Pépé. L’attaccante, reduce da una stagione importante contraddistinta da un rendimento esaltante, è finito nel mirino del direttore sportivo del club, intenzionato ad acquistarne le performances.
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, i partenopei sono disposti a mettere sul piatto un’offerta allettante: 60 milioni di euro più il cartellino di Adam Ounas come contropartita tecnica. Una proposta ritenuta favorevole dal sodalizio transalpino che, d’altra parte, deve rispettare la volontà del calciatore. Alcuni giorni fa, Cristiano Giuntoli ha incontrato l’intermediario per valutare i margini di trattativa col centravanti: il desiderio di Pépé è restare in Ligue 1 e l’interesse del Paris Saint-Germain potrebbe spuntarla sulla concorrenza.
Il Napoli, dal canto suo, non vuole mollare la presa e continuerà a muoversi per convincere l’ivoriano ad accettare un posto nell’organico di Carlo Ancelotti. Intanto, il ritiro in quel di Dimaro è quasi terminato e, a circa un mese dall’inizio del campionato, la dirigenza punta a un completamento della rosa quanto prima.