Un colpo per migliorare il reparto offensivo e regalare a Carlo Ancelotti il profilo tanto richiesto. Un calciatore capace di garantire qualità, quantità e incisività. E tra le pedine valutate dal Napoli nel corso della sessione estiva di calciomercato ci sono anche Nicolas Pépé e Rafael Leao. Due elementi che hanno sfoggiato prestazioni importanti durante l’ultimo campionato di Ligue 1 e hanno attirato l’attenzione dei maggiori club del continente.
Come raccontato dall’edizione odierna di Tuttosport, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è atteso in Francia, a Lille, per capire quali siano i margini di trattativa per entrambi i giocatori. Per l’ivoriano la situazione è leggermente più complicata: il costo del cartellino si aggira attorno ai 75 milioni di euro e la concorrenza è avanti nei negoziati. Il Paris Saint-Germain, infatti, ha prenotato le prestazioni del classe 1995 ed è disposto a sferrare l’offerta finale per acquistarlo nell’immediato.
Per l’attaccante portoghese, invece, l’operazione è più abbordabile. La valutazione fissata dal club transalpino è di 30 milioni ma il giocatore è entrato nella scuderia di Jorge Mendes e gli ottimi rapporti con il procuratore potrebbero risultare decisivi. Sullo sfondo c’è l’Inter, alla ricerca di un rinforzo per l’attacco.