Faouzi Ghoulam è stato sottoposto ieri alla ricostruzione, in modo chirurgico, del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento è perfettamente riuscito ed ora, con calma, si procederà alla riabilitazione e al recupero dell’algerino.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport rivela ulteriori dettagli sull’operazione del calciatore: “Tutto è andato per il meglio, Ghoulam dalla prossima settimana inizierà il suo percorso di fisioterapia, per altro molto simile – anche se non nella fase iniziale – a quello che sta effettuando Milik. <<Ci faremo compagnia>>, ha detto Ghoulam ad alcuni tra i suoi amici più stretti ai quali ha pure confidato il desiderio di tornare in campo il prima possibile, già durante la stagione in corso”.
Il noto quotidiano, inoltre, svela: “Lo staff sanitario azzurro conta di mettere Ghoulam in condizione di giocare in meno di cinque mesi”.
Il club proverà ad avere a disposizione il terzino già dalla prossima primavera: accelerare i tempi, però, potrebbe non essere la decisione giusta. La delicatezza dell’infortunio è evidente e il rischio ricaduta è dietro l’angolo: la rieducazione fisica e la reintegrazione in gruppo dovrà essere graduale e non frettolosa.
Il Napoli aspetta il rientro del suo motorino mancino.
One Comment
Pingback: Calciomercato Napoli: si cerca il sostituto di Ghoulam