A pochi giorni dal big match della 14esima giornata tra Napoli e Inter, Faouzi Ghoulam, terzino dei partenopei, ha rilasciasto alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Non è una sfida scudetto, mancano ancora tante partite. Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso? Molti si conoscono ormai da due anni, conosciamo i movimenti di tutti e questo è un gran punto a favore. Stiamo facendo bene, ma manca ancora tempo”
Già, mancano ancora tante partite, ma in queste ci si attende anche il gol del laterale partenopeo: “Un terzino dovrebbe fare tanti assist e qualche gol ma quest’anno stiamo lavorando tanto sulla fase difensiva, mentre in nazionale ho l’occasione di giocare più alto”. La nazionale, e quell’obiettivo chiamato Mondiale. “Un obiettivo molto importante per il nostro paese, con giocatori forti che giocano in grandi club europei. Non è facile, in Africa è sempre complicato giocare in trasferta.”
Ora però è giusto concentrarsi sulla prossima partita, e sul San Paolo che ribollerà di passione: “I tifosi dovranno avere pazienza, potrebbe essere difficile far gol subito. In alcuni momenti soffriremo, dovranno stare al nostro fianco”
Scudetto al Napoli? No me lo voglio immaginare quel momento, preferisco viverlo”