Dopo la sconfitta col Benevento all’esordio stagionale, il Napoli ritrova la vittoria grazie al 5-0 sulla Feralpisalò. Manolas ha aperto le marcature, poi Tonelli, Verdi (doppietta) e Tutino hanno chiuso le danze.
I TOP:
MANOLAS – Esordio con gol per il difensore greco che, nei quarantacinque minuti in campo, mostra di essere fisicamente già a buoni livelli. Con Maksimovic ha disputato una partita attenta anche in fase difensiva, sventando 2/3 contropiedi avversari.
INSIGNE – Tra i migliori in campo. Il capitano azzurro, utilizzato per tutti i 90′, dà il meglio di sé partendo dalla sinistra. Nella riprese sale di livello e serve due assist a Verdi e nel finale tenta l’eurogol da centrocampo.
VERDI – Con Insigne è tra i calciatori più in palla del reparto offensivo. Entra nella seconda frazione di gioco e mette subito in campo la voglia di spaccare la partita: i due gol sono il risultato di un’ottima prestazione.
I FLOP:
Vista la prestazione, nessun calciatore merita di rientrare tra i flop. Tra i meno brillanti, però, possiamo citare Mertens, Younes e Callejon. Tutti e tre, davanti ad un avversario di caratura inferiore, avrebbero dovuto creare molte più azioni da gol, invece si sono mostrati poco incisivi.