Altra bella notizia in casa Napoli è il reintegro in gruppo di Omar El Kaddouri, dopo i due anni di prestito trascorsi a meravigliare l’Olimpico di Torino con la maglia granata. Con il lavoro duro, il marocchino ha stregato tutti, perfino un profilo esigente come mister Sarri, che sta dando sempre più fiducia al ragazzo. Il numero 77 sarà impegnato nella doppia sfida contro la Guinea valida per le qualificazioni Mondiali, e dal ritiro della sua Nazionale ha rilasciato un’intervista per il giornale Mountakhab.net.
“Negli ultimi due anni trascorsi a Torino ho imparato tanto ed ho scelto di giocarmi le mie chance qui col Napoli – afferma El Kaddouri – Ero finalmente pronto per dimostrare il mio valore in azzurro. Ho ricevuto offerte interessanti, ma il club e l’allenatore hanno deciso di non cedermi“.
Si sarebbe, quindi, avvalso del diritto di veto lo stesso Sarri: “Il mister – continua il marocchino – mi ha fatto sapere che avrebbe contato su di me e appena saputo questo non ho esitato a voler restare. A Napoli sto bene, i tifosi sono sempre al nostro fianco. Rinnovo del contratto fino al 2019? Ne sto parlando col Napoli, presto risolveremo”.
Come si diceva, El Kaddouri è entrato in punto di piedi nelle gerarchie azzurre e, partita dopo partita, le sue caratteristiche importanti gli stanno assicurando uno spazio sempre maggiore. Ma cosa pensa il calciatore della gestione delle forze messa a punto da Maurizio Sarri?
“Decide l’allenatore, anche se è ovvio che vorrei giocare di più. Sto sperimentando una posizione nuova, quella di esterno d’attacco nel 4-3-3. Devo lavorare tanto per convincere Sarri. Ho venticinque anni e stare in panchina a quest’età non è proprio il massimo. Però giocando tre competizioni so che avrò il mio spazio durante l’arco della stagione”.
Il Napoli sta volando in campionato e in Europa League, competizioni nelle quali sta spaventando le dirette concorrenti. In città c’è ci ha iniziato a sussurrare, ben nascosto, la parolina magica etichettata come “bestemmia” dall’allenatore, il quale afferma che questo sarebbe un discorso ancora non in voga nello spogliatoio azzurro. El Kaddouri, però, è determinato, e alla prima occasione giusta urla:
“Vogliamo lo scudetto! Sarebbe meraviglioso, l’ultima volta che è arrivato a Napoli era trent’anni fa. Poi vogliamo andare avanti in Europa League, visto che l’anno scorso il Napoli è stato eliminato da un goal in netto fuorigioco”.