La notizia è stata data dal giornalista, esperto di mercato, Gianluca Di Marzio sulle frequenze di Skysport24, e poi ripresa dai principali organi d’informazione sportiva: il Napoli avrebbe bloccato il centrocampista in forza all’Atalanta Luca Cigarini, l’accordo sarebbe praticamente cosa fatta. Per rilevare il cartellino del giocatore che è detenuto in comproprietà da Atalanta e Parma, il Napoli avrebbe offerto ai bergamaschi 4 milioni di euro più la metà del cartellino di Garics, mentre agli emiliani andrebbero 5,5 milioni oltre alla metà del cartellino di Domizzi, il quale non ha alcuna intenzione di tornare a Napoli e piace già dalla passata stagione al Parma. Si tratterebbe complessivamente per il Napoli di un esborso intorno ai 10 – 11 milioni di euro.
Intanto non arrivano conferme da parte delle società interessate in merito alla trattativa. Il direttore sportivo del Parma, Berta, interrogato sulla vicenda dal portale Tuttomercatoweb, risponde in maniera diplomatica: “Cigarini al Napoli? Le comproprietà scadranno il 25 giugno e quanto prima ci butteremo a capofitto su queste trattative, forti dei buoni rapporti che abbiamo con l’Atalanta. E’ prematuro parlarne ora”.
Luca Cigarini – E’ un centrocampista classe 86’ cresciuto calcisticamente nella squadra del Parma. Il suo nome viene alla ribalta quando viene girato – nella stagione 2004-2005 – dal Parma alla Sambenedettese in serie C1. A San Benedetto del Tronto è autore di un’ ottima stagione collezionando 33 presenze e mettendo a segno 4 reti. Se dovesse trasferirsi al Napoli si formerebbe di nuovo il vecchio centrocampo della Sambenedettese, Amodio – Bogliacino – Cigarini, visto che i due uruguagi furono acquistati dalla società partenopea. Nella stagione 2007-08 torna al Parma e diviene in breve titolare nel centrocampo dei gialloblù. Nella stagione successiva viene acquistato in comproprietà dall’Atalanta per 5 milioni di euro.