Dopo aver salutato tifosi e compagni al termine dell’ultimo allenamento svolto a Dimaro, Marko Rog è pronto per affrontare la sua nuova sfida professionale con la maglia del Cagliari. Alla conclusione dell’affare manca davvero pochissimo, con il croato atteso per le visite mediche di rito prima della firma sul contratto di prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni con i sardi.
Dell’ormai imminente chiusure dell’operazione ha parlato Alfredo Pedullà, che tramite il proprio sito ufficiale ha dichiarato quanto segue:
“Doppio colpo di prestigio a centrocampo per il Cagliari, che rinforza la mediana dopo la cessione di Barella all’Inter. Gli scenari di oltre una settimana fa sono confermati: il club rossoblù ha chiuso Rog (operazione da circa 15 milioni, oggi il croato ha svolto le visite, anticamera dell’annuncio) ed è sempre più vicino a formalizzare l’operazione Nandez con il Boca, con il centrocampista uruguaiano atteso presto in Italia per visite e firma. Un inseguimento, quello per Nandez, che parte dalla scorsa estate. Dal 29 giugno per la precisione, quando vi avevamo anticipato come il profilo del centrocampista uruguaiano di proprietà del Boca Juniors fosse finito nel mirino del club rossoblù”.